La Zipp 404 è sinonimo di velocità da tre decenni. La versione Firecrest Tubeless per freni a disco è di ultima generazione. L'eredità della Zipp 404 come simbolo di velocità risale a decenni fa e il suo futuro è ancora più luminoso. Con un'altezza di 58 mm, la 404 Firecrest Tubeless è ideale per le gare su strada, le maratone, le prove a cronometro, i triathlon e i tour su terreni variegati. La larghezza interna dei cerchi di 23 mm è perfetta per montare pneumatici tubeless più larghi con una pressione d'aria ridotta. È una componente vitale del Total Efficiency System (TSE), un approccio alla velocità in condizioni della strada e di guida sempre diverse. In particolare, TSE si concentra sul superamento di barriere specifiche alla velocità: resistenza al vento, gravità, resistenza al rotolamento e perdite per vibrazioni. La tecnologia ABLC Sawtooth di Zipp utilizza un complesso schema a fossette per migliorare l'efficienza aerodinamica. L'uso di cerchi hookless (dritti) di Zipp nella 404 Firecrest è una parte essenziale di "Making You Faster". Con hookless, la transizione tra pneumatico e cerchio è più fluida e aerodinamica. I cerchi hookless di Zipp hanno una distribuzione della resina più efficiente, il che significa ruote più leggere e resistenti. Un test all'aperto commissionato da Zipp ha mostrato nella pratica i vantaggi dello Zipp TSE. Con la nuova 404 Firecrest con pneumatici da 25 mm, un sistema completo di ciclista e bicicletta del peso di 85 kg necessita di 286 watt per mantenere una velocità di 40 km/h. Si tratta di un risparmio di 4 watt rispetto al modello 404 Firecrest precedente. Al centro della 404b Firecrest Tubeless per freni a disco c'è un set di mozzi versatile e resistente, lo ZR1 DB sviluppato in Germania. Se si potesse avere un solo set di ruote per l'allenamento e la corsa, la 404 Firecrest Tubeless per freni a disco sarebbe la scelta più intelligente e veloce.