Il vogatore Apollo Pro V (22FAPPV000) di Fluid Rower by First Degree Fitness è un vogatore progettato per l'uso professionale in palestra. L'Apollo PRO V è estremamente robusto, stabile, resistente e durevole.
La struttura in legno (frassino americano) e acciaio è omologata per carichi fino a 150 kg. Un pratico movimento di voga è garantito dall'unità di trasmissione a cinghia. La trasmissione a cinghia è resistente, scorrevole, silenziosa, pulita e non richiede manutenzione. Il cavo di trazione extra-lungo consente un ritorno molto veloce e un'elevata frequenza di corsa. La forma ovale dell'impugnatura del vogatore facilita il polso e l'avambraccio. La pedana è dotata di poggiapiedi regolabili con supporti per i talloni e cinghie regolabili. Il sedile a rotelle con cuscinetti a sfera scivola in modo fluido e silenzioso sulle doppie guide in legno e offre un elevato comfort di seduta. L'altezza del sedile è piacevolmente elevata e facilita la salita e la discesa.
Una volta terminato l'allenamento, il vogatore professionale può essere trasportato e/o sistemato in verticale per risparmiare spazio.
Il nuovo sistema di lame Plus consente una resistenza massima superiore del 15%. Questo consente un allenamento di voga ancora più intenso sul vogatore in legno Apollo Pro V.
Grazie al nuovo sistema di lame nella vasca, il vogatore Apollo Pro V offre una resistenza alla trazione immediata e uniforme per tutto il ciclo. Non si verificano centri morti senza una notevole resistenza alla trazione. La resistenza di base può essere modificata in 5 fasi ruotando la manopola sul serbatoio dell'acqua. Ciò significa che la resistenza non deve essere regolata tramite la quantità di riempimento del serbatoio, come avviene con altri produttori.
Oltre alla resistenza di base impostata, si aggiunge la componente dinamica della potenza assorbita dal vogatore. Maggiore è lo sforzo, maggiore è la resistenza. Ciò consente ai principianti e ai neofiti di trovare la giusta intensità di allenamento individuale.
La console di allenamento (Bluetooth) è compatibile con la nuova app Fluid Connect. L'allenamento interattivo del vogatore è possibile con Kinomap.