Il Max Trainer M3 di Bowflex (100942) non è un attrezzo per il fitness di tutti i giorni. L'M3 è la classe di ingresso nel mondo delle attrezzature per il fitness Bowflex: la "Max-Trainer-Family".
Il punto di forza del Bowflex Max Trainer - il massimo consumo di calorie in breve tempo - si ottiene grazie al movimento combinato. Il Max Trainer M3 di Bowflex ha il movimento delle gambe di uno stepper professionale e utilizza inoltre il movimento delle braccia come un cross trainer. Tuttavia, ci si piega un po' più in avanti, in modo che il Bowflex Max Trainer metta alla prova anche i muscoli addominali. L'efficacia della combustione di calorie con il Max Trainer M3 si percepisce dal bruciore delle gambe, perché l'allenamento a intervalli ad alta intensità con il Max Trainer è estenuante.
A seconda dell'intensità dell'esercizio, la resistenza è controllata da un freno magnetico; per i brevi intervalli intensivi, l'allenamento è rallentato anche dalla resistenza dell'aria. Questo permette di completare sessioni di allenamento incredibilmente rigorose.
Un altro vantaggio di un trainer Max sono le sue dimensioni ridotte. L'apparecchio ha le stesse dimensioni di un ergometro da bicicletta, ma allo stesso tempo è un dispositivo di allenamento per tutto il corpo, come un cross trainer, in cui anche le braccia e il busto sono inclusi nell'allenamento.
L'M3 è controllato manualmente, il semplice display vi motiva a raggiungere le massime prestazioni. Il carico massimo è di 136 kg.