L'Elliptical Trainer 590E (100955) di Schwinn, con una lunghezza totale di soli 147 cm, è più piccolo di circa il 30% rispetto ai trainer ellittici convenzionali e allo stesso tempo offre tutte le caratteristiche più importanti. Un movimento di corsa naturale e allo stesso tempo delicato per le articolazioni è reso possibile dalla lunghezza del passo piacevolmente ampia (51 cm) e dalla posizione ergonomica delle gambe. I doppi binari garantiscono la massima stabilità.
Con il trainer ellittico Schwinn 590E è possibile diversificare l'allenamento con 25 diversi livelli di resistenza e un totale di 29 programmi di allenamento. Il controllo avviene tramite un display LCD da 7 pollici con interfaccia Bluetooth. L'apparecchiatura comprende anche altoparlanti Bluetooth e può monitorare le pulsazioni tramite una fascia toracica Bluetooth (opzionale).
Grazie all'inclinazione e al declino controllati dal motore (da -5% a +15%), è possibile allenare diversi gruppi muscolari delle gambe.
Inoltre, con l'app di allenamento JRNY, potrete godere di un'esperienza di fitness personalizzata che analizza il vostro livello di forma, vi guida attraverso allenamenti adattivi e vi permette di scegliere tra video guidati da un istruttore, destinazioni panoramiche che corrispondono alla vostra velocità e altro ancora. Scoprite più di 1000 allenamenti strutturati e più di 80 percorsi virtuali collegandovi all'app Zwift.
Il peso massimo dell'utente è di 150 kg. Altre caratteristiche come il supporto per tablet e bottiglie e le pedane antiscivolo per un appoggio sicuro fanno parte della dotazione del trainer ellittico compatto di Schwinn.