Abus
Abus: tecnologia di sicurezza fin dagli esordi
Impresa tedesca con sede a Wetter (Ruhr), Abus è sinonimo di massima sicurezza. Dai caschi ai lucchetti per bicicletta, i prodotti dell'azienda fondata nel 1924 sono tra i più apprezzati in tutto il mondo nel rispettivo segmento. Questo è merito anche del fatto che vengono continuamente perfezionati, sia a livello di affidabilità che di durata di vita. Nello shop online di SportX puoi farti un'idea e scoprire questa storica azienda specializzata nella sicurezza.
Protezione ottimale per bicicletta e ciclista
Fin dal primo giorno la missione di Abus è stata quella di offrire soluzioni di sicurezza. Quando nel 1923 August Bremicker fondò l'azienda insieme ai suoi figli, la produzione era limitata tuttavia solo ai lucchetti tradizionali: il primo lucchetto per bicicletta fu lanciato sul mercato solo in seguito, nel 1931. A partire dagli anni '70 si aggiunsero altri prodotti per la sicurezza domestica. Dal 1994 Abus produce e commercializza anche caschi da bicicletta di alta qualità. Oggi la sicurezza degli immobili e delle abitazioni nonché la sicurezza per la mobilità sono i settori di attività centrali. Abus è leader di mercato in molti Paesi. Una curiosità: il nome della società, Abus, è l'acronimo di "August Bremicker und Söhne" (August Bremicker e figli).
Gli articoli di maggiore interesse per chi pratica sport sono gli accessori come i lucchetti e i caschi da bici. Come sanno bene gli appassionati delle due ruote, senza lucchetto la bicicletta diventa facile bersaglio dei ladri. La prevenzione è pertanto fondamentale – e i lucchetti da bici di Abus sono pensati proprio per questo. L'azienda offre modelli con sistemi diversi e vari livelli di sicurezza. Dagli antifurto ad arco a quelli pieghevoli, chi desidera proteggere la propria bicicletta ha l'imbarazzo della scelta. Per trovare il modello giusto è consigliabile tenere conto delle proprie esigenze e preferenze.
Scopri online i lucchetti e i caschi da bicicletta Abus
Naturalmente, non solo le biciclette ma anche i ciclisti devono poter contare sulla massima sicurezza. Per questo, Abus si dedica ormai da tempo anche allo sviluppo di caschi da bicicletta – il secondo maggior settore di prodotti per amanti dello sport. Come tipico di Abus, anche in questo caso il livello di qualità è eccellente. I caschi per bici si contraddistinguono inoltre per un'ottima vestibilità nonché per un design sobrio – tanto quelli da uomo, quanto quelli da donna e da bambino. Oltre a proteggere la testa dalle lesioni, questi modelli possono essere sfoggiati quindi anche come accessori nel traffico.